20 Aprile 2024 01:28

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 01:28

IMPERIA – CASO RT. INCONTRO TRA SINDACATI E AZIENDA, SI RIAPRE LA TRATTATIVA CON CIGL, CISL E UIL. FAISAL CISAL E UGL RIFIUTANO L’ACCORDO /IL VERBALE

In breve: I sindacati che hanno firmato l'accordo si rivedranno entro un mese con la dirigenza per parlare della disdetta dei contratti di secondo livello.

riviera trasporti

Imperia – Incontro questa mattina tra i sindacati della Riviera Trasporti e i vertici societari. All’ordine del giorno la discussione sull’entrata in vigore dei turni invernali  prevista per il prossimo 15 settembre e la convocazione di un tavolo trattante relativa alla disdetta della contrattazione di secondo livello. Al termine dell’incontro i sindacati si sono nuovamente spaccati. CIGL, CISL E UIL, infatti, hanno sottoscritto l’accordo con l’azienda mentre Faisa Cisal e Ugl si sono rifiutati di firmare. 

Nel frattempo è confermato lo sciopero di domani dalle ore 11 alle ore 15. 

Ecco il verbale della riunione:

“L’azienda e le OO.SS. firmatarie concordano che in data 15 settembre provvisoriamente entrino in vigore i turni invernali 2013/2014 con le modifiche già approvate dalla commissioni turni.

Le parti si danno atto di rivedersi entro 30 giorni per la definizione di un tavolo relativo alla disdetta o meno della contrattazione di secondo livello. In considerazione dell’apertura del tavolo le OO.SS.  contribuiranno al ripristino della normale gestione delle officine aziendali. Nel contempo chiedono che nessuna azione disciplinare venga intrapresa nei confronti dei lavoratori.  Relativamente alla chiusura dei biglietti le OO.SS. chiedono che venga pagato l’aggio sui biglietti venduti”. 

Condividi questo articolo: