20 Aprile 2024 02:33

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 02:33

IMPERIA – ALLA “LAGORIO” L’INNO NAZIONALE AMERICANO IN RICORDO DELLE VITTIME DELL’11 SETTEMBRE 2001 /VIDEO

In breve: Una ragazza della delegazione di Newport (Rhode Island), città gemellata con Imperia, dopo il canonico minuto di silenzio, ha cantato l'inno nazionale americano.

collage inno newport

IMPERIA – Momenti di grande commozione poca fa alla biblioteca “Lagorio” di Imperia. Prima della presentazione dell’iniziativa : “I menù storici della Navi della Regia Marina e il Rancio di Bordo” a cura dell’A.N.M.I, è stato osservato un minuto di silenzio in ricordo delle 2.752 vittime degli attacchi alle “Twin Towers” di New York l’11 settembre del 2001. Una ragazza della delegazione di Newport (Rhode Island), città gemellata con Imperia, dopo il canonico minuto di silenzio, ha cantato l’inno nazionale americano.

Presenti alla cerimonia, oltre al presidente di Assonautica Lucio Carli anche il Comandante della Capitaneria di Porto Armando Ruffini, il sindaco Carlo Capacci, il presidente del consiglio Diego Parodi, gli assessori Enrica Fresia, Paolo Strescino e i consiglieri comunali Alessandro Savioli e Fulvio Balestra.

L’iniziativa storico/culinaria prevede l’esposizione dei pannelli contenenti le portate dei pranzi ufficiali e oggettistica storica presso la Biblioteca civica Lagorio. I ristoratori  di Oneglia aderenti all’iniziativa provvederanno a posizionare i medesimi pannelli presso i ristoranti e i bar del centro e prepareranno una pietanza dal menù a loro assegnato per farla degustare ai clienti interessati.

Condividi questo articolo: