16 Aprile 2024 13:01

Cerca
Close this search box.

16 Aprile 2024 13:01

IMPERIA. ETERNIT PRESSO IL CAMPO DI ATLETICA “LAGORIO” A BORGO PRINO. VIA ALL’INTERVENTO DI BONIFICA

In breve: L'intervento si è reso necessario in quanto "l'abbandono a cielo aperto di rifiuti amiantosi costituisce di per sé pericolo per l'igiene e per la salute pubblica e fonte di inquinamento"

10705257_460575090748511_40109996_n

Il Comune di Imperia ha affidato alla Tradeco un altro intervento di bonifica di amianto. Oggetto dell’intervento, questa volta, è il campo di atletica “Lagorio” a Borgo Prino. Nel dettaglio, l’operazione di bonifica interesserà una vasca di eternit.
L’intervento si è reso necessario in quanto “l’abbandono a cielo aperto di rifiuti amiantosi costituisce di per sé pericolo per l’igiene e per la salute pubblica e fonte di inquinamento“, in quanto “il permanere dei rifiuti pericolosi determinerebbe un aggravio e pericolo per la salute pubblica” e in quanto “ricorrono le speciali circostanze di indifferibilità ed urgenza a tutela dell’igiene pubblica, della sanità e dell’ambiente“.
L’intervento presso il Campo Lagorio segue quelli in Via Acquarone e in Via Clavi, tutti ad opera della Tradeco, la società pugliese incaricata della gestione del servizio di raccolta rifiuti nel comprensorio imperiese. In totale, tutte le operazioni costeranno una cifra di poco superiore ai 900 euro.

Condividi questo articolo: