29 Marzo 2024 05:56

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 05:56

IMPERIA. RIPARTE IL CONFERIMENTO RIFIUTI A COLLETTE OZOTTO. GLI AUTISTI OTTENGONO UN INCONTRO CON IL PREFETTO/ I DETTAGLI

In breve: Intorno alle 9.30, dopo l'intervento della Digos e della Polizia e la certezza di un incontro tra il Prefetto e i sindacati nella giornata di oggi, i lavoratori sono tornati alle loro mansioni regolari

collette.jpg

Imperia. Era scattata questa mattina la protesta degli autisti dei mezzi per la raccolta rifiuti della provincia di Imperia persso la discarica di Colette Ozotto, ma nel giro di poche ore tutto è tornato alla normalità con la ripresa del conferimento dei rifiuti nell’area.

Intorno alle 9.30, dopo l’intervento della Digos e la certezza di un incontro tra il Prefetto e i sindacati nella giornata di oggi, i lavoratori sono tornati alle loro mansioni regolari.

Questa mattina alle sette, come era già successo nella giornata di domenica, uno dei camion era stato posizionato all’ingresso della discarica, impedendo di fatto il passaggio di tutti gli altri mezzi e dunque il conferimento dei rifiuti.

La protesta inscenata dagli autisti delle imprese Tradeco, Aimeri, Docks Lanterna, Stirano e Torchio era montata a seguito dei rallentamenti del conferimento in discarica causati dall’assenza di diversi dipendenti della ditta Idroedil. Rallentamenti che, secondo i sindacati, mettono a repentaglio la sicurezza degli autisti, costretti ad attendere ore per il conferimento, trasformando i turni di lavoro in vere e proprie odissee.

Il blocco della discarica è anche un messaggio di solidarietà nei confronti dei dipendenti della Idroedil, che rischiano il posto di lavoro a seguito del sequestro, da parte della Procura della Repubblica, del lotto 6. Una situazione di grande tensione che rischia di far sprofondare Imperia in una vera e propria emergenza rifiuti.

Condividi questo articolo: