20 Aprile 2024 04:00

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 04:00

IMPERIA. IL 20 SETTEMBRE LA MESSA CELEBRATIVA PER SAN PIO DA PIETRALCINA, PATRONO DELLA PROTEZIONE CIVILE

In breve: Sabato 20 settembre messa celebrativa presso la Parrocchia della Sacra Famiglia a Imperia per la Festività di San Pio da Pietrelcina Patrono della Protezione Civile

protezione civile

Imperia. Messa celebrativa nella giornata di sabato 20 settembre alle ore 11.00 presso la Parrocchia “Sacra Famiglia” in Via Vecchia Piemonte a Oneglia in ricorrenza della festività di San Pio da Pietrelcina (che si festeggerà mercoledì 23 settembre), Patrono della Protezione Civile.

Al termine della funzione verrà deposto un mazzo di fiori presso il busto di San Pio posizionato nell’omonima via.

«Un momento di riflessione – dichiara l’Assessore alla Protezione Civile Nicola Podestà – un’occasione  per ricordare tutti insieme alcuni dei momenti che accomunano nell’opera di soccorso nei momenti di necessità. Lo spirito che anima i Volontari è unico abbracciando i valori  di carità e solidarietà, che vanno oltre ogni barriera e ogni ideologia, spinti solo dal desiderio di essere concretamente vicino a chi soffre».

«La presenza sul territorio dei nuclei di Protezione Civile è fondamentale – aggiunge il dirigente di settore Giuseppe Enrico – Da tempo, è stato avviato un nuovo corso gestionale, e colgo l’occasione per rivolgere un sentito ringraziamento all’incaricato Comunale Marco Vassallo, per la disponibilità e l’abnegazione con cui svolge un compito delicato e di grande responsabilità. E’ attraverso persone come lui, e all’opera di tutti i Volontari, che la Protezione Civile può essere efficace al meglio ed essere a fianco della gente quando l’emergenza si verifica apportando opera di sostegno non solo materiale ma anche sul piano umano».

 

 

Condividi questo articolo: