29 Marzo 2024 01:21

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 01:21

IMPERIA. INGRESSO A 1 EURO AL MUSEO DEL PRESEPE IN OCCASIONE DELLE GIORNATE EUROPEE DEL PATRIMONIO

In breve: Nella giornata di sabato 20 settembre alle ore 17 è stata organizzata una conferenza (ingresso libero) presso il Museo del Presepe – Pinacoteca Civica in Piazza Duomo a Imperia.

museo del presepe

In occasione della 31a edizione delle “Giornate Europee del Patrimonio”, manifestazione ideata nel 1991 dal Consiglio d’Europa e dalla Commissione Europea con l’obiettivo di potenziare e favorire il dialogo e lo scambio in ambito culturale tra le Nazioni, l’Istituto Internazionale di Studi Liguri organizza, nella giornata di sabato 20 settembre alle ore 17, una conferenza (ingresso libero) presso il Museo del Presepe – Pinacoteca Civica in Piazza Duomo a Imperia.

La dott.ssa Sara Serafini, storico dell’arte e docente di storia dell’Arte tratterà il seguente tema:

“Ricerche per un catalogo della pittura murale nelle Alpi Marittime nel XIV secolo. Tesi della scuola di Specializzazione di Storia dell’Arte Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano con proiezione di immagini”.

Per le giornate di sabato 20 e domenica 21 settembre p.v., in concomitanza con le “Giornate Europee del Patrimonio” ingresso per la visita del Museo del Presepe – Pinacoteca Civica fissato a 1 Euro.

Condividi questo articolo: