Attualità, Cronaca, Home — 28 giugno 2013 alle 16:56

Il dirigente del settore Porti del Comune Pierre Marie Lunghi ascoltato in Procura

Il dirigente del settore porti e demanio del Comune di Imperia Pierre Marie Lunghi è stato ascoltato questa mattina, presso il tribunale di Imperia, dal sostituto Procuratore Maria Antonia Di Lazzaro. Non si conosce nel dettaglio il contenuto del colloquio ma, probabilmente, al dirigente sarebbe stato chiesto di relazionare sulle attività della commissione di vigilanza e collaudo del “costruendo” porto […]

di Gabriele Piccardo
Pierre Lunghi

Pierre Marie Lunghi

Il dirigente del settore porti e demanio del Comune di Imperia Pierre Marie Lunghi è stato ascoltato questa mattina, presso il tribunale di Imperia, dal sostituto Procuratore Maria Antonia Di Lazzaro.

Non si conosce nel dettaglio il contenuto del colloquio ma, probabilmente, al dirigente sarebbe stato chiesto di relazionare sulle attività della commissione di vigilanza e collaudo del “costruendo” porto turistico chiamata a pronunciarsi sull’agibilità dell’approdo.

Lunghi avrebbe relazionato in merito all’ultimo sopralluogo effettuato, due giorni fa, sul porto dalla commissione. In virtù della promessa della trasparenza abbiamo chiesto al sindaco di fornirci il verbale stilato dalla commissione di vigilanza ma ci è stato negato in quanto sarebbe un documento interno al Comune che non può essere reso pubblico.