19 Aprile 2024 21:56

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 21:56

IMPERIA. CONSIGLIO COMUNALE. GLORIO: “MERCATO COPERTO NON ACCESSIBILE AI DISABILI”. FRESIA: “ENTRO DIECI GIORNI IL PROGETTO”

In breve: "L’accesso al mercato coperto di Oneglia è precluso alle persone disabili o anziane per la presenza di scale - spiega la consigliera del M5S Kara Glorio - Vorremmo sapere se c’è un programma di ristrutturazione e le tempistiche”

image

Imperia. Inizia il consiglio comunale odierno, 26 settembre, con le consuete question time. Tra le altre il Movimento 5 Stelle ha chiesto all’assessore al commercio Enrica Fresia delucidazioni in merito all’accessibilità del mercato coperto di Oneglia.

“L’accesso al mercato coperto di Oneglia è precluso alle persone disabili o anziane per la presenza di scale – spiega la consigliera del M5S Kara Glorio – Vorremmo sapere se c’è un programma di ristrutturazione e le tempistiche”

Per quanto riguarda l’accessibilità è un problema annoso – risponde l’assessore Fresia – Ma il 24 luglio l’architetto Dolla ha avuto l’incarico di occuparsi di questo progetto per l’installazione della passerella che non è semplice per via della presenza dei banchi del mercato settimanale. Abbiamo dato l’indicazione di fare la passerella nella zona ad est, nella piazzetta e abbiamo poi verificato con i vigili, verso la fine di agosto, la fattibilità“.

L’architetto ora si pensa che entro 10 giorni dovrebbe presentare il progetto definitivo e poi bisognarà aspettare i tempi della burocrazia in merito. Ci sarà poi lo spostamento temporaneo dei banchi della piazzetta fino a quando, finiti i lavori, si proseguirà ad un incontro tra associazioni di categorie e banchi del mercato per dare le nuove postazioni e riprendere la vita normale nella piazza” conclude l’assessore.

Condividi questo articolo: