29 Marzo 2024 13:42

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 13:42

IMPERIA. IL VIDEO RACCONTO DELLA MOSTRA “DIPINTI” DI HANSPETER MUNCH A VILLA FARAVELLI

In breve: Hanspeter Munch nasce a Postdam in Germania il 14 luglio ed è considerato uno fra i più importanti artisti contemporanei in Germania. In occasione della mostra nei prestigiosi spazi di Villa Faravelli in Imperia, si possono ammirare ben 40 capolavori di assoluta raffinatezza

Copertina Münch 01 CORN 14 OK

Imperia. L’Assessorato alla Cultura del Comune di Imperia di concerto con l’Associazione Culturale “Laboratorio Papè – la Palestra dell’arte” hanno presentato la mostra di pittura “Dipinti” del pittore tedesco Hanspeter Munch, curata da Daniela Lauria e da Alfonso Sista.

Hanspeter Munch nasce a Postdam in Germania il 14 luglio ed è considerato uno fra i più importanti artisti contemporanei in Germania. In occasione della mostra nei prestigiosi spazi di Villa Faravelli in Imperia, si possono ammirare ben 40 capolavori di assoluta raffinatezza. E’ interessante notare come l’opera di Munch conduca l’osservatore attraverso un viaggio alla scoperta delle emozioni che l’artista trasmette mediante le sue tele. La sua è una pittura estremamente ricercata, ricca di colori, frutto di sapienti velature che suggeriscono il fortelegame che l’artista ha con il colore e la luce. Affascinato dalla natura, in particolare quella dell’entroterra ligure di Ponente, sua musa ispiratrice da oltre trent’anni, Munch traduce sulla tela questo forte connubio mediante eteree nuvole di colore che sembrano avvolgere lo spettatore proiettandolo in una dimensione nuova.

Ecco il video di Gianpaolo Cambiaso di Imperiapeople che racconta la mostra:

Condividi questo articolo: