19 Aprile 2024 18:53

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 18:54

IMPERIA.CASO RT, STUDENTI IN RITARDO. LA SEGRETERIA DEL RUFFINI:”E’ UN DISAGIO, I BUS SALTANO LE CORSE E LORO NON ARRIVANO A SCUOLA”

RT.jpg

Imperia. Una fila di ragazzi fuori dalla porta di ingresso della segreteria dell’istituto Ruffini di Imperia sono in attesa di consegnare la giustificazione per entrare alla seconda ora ed entrare in classe. Contrariamente a quanto si potrebbe immaginare in segreteria nessuno si lamenta e la domanda è una: “Anche oggi ha fatto tardi?”, “Sì”.

Chi, o meglio cosa ha fatto tardi sono gli autobus della Riviera Trasporti che continuano a saltare corse o fermate lasciando i ragazzi ad aspettare delle intere mezz’ore alla fermata del bus, inutilmente, e facendoli arrivare sempre in ritardo a scuola.

Bisogna fare qualcosa – spiega Patrizia Curti collaboratrice vicario del Preside Poggio dell’istituto RuffiniOgni mattina  i ragazzi arrivano magari alle 8.10 e non possono entrare in classe per colpa del servizio autobus che sta facendo questo sciopero bianco. Meno corse, autobus pieni che non si fermano e genitori inviperiti che mollano tutto al lavoro e tornano indietro a prendere i ragazzi sul ciglio della strada perchè l’autobus non è passato. Altre volte i ragazzi corrono per andare alla fermata prima sperando di trovare ancora un posto libero, non si può fare così”.

Abbiamo studenti che vengono da tutta la provincia, devono poter avere il servizio autobus che li porta a scuola altrimenti ne risente anche la loro carriera scolastica. E’ veramente un disagio, ogni mattina è così e la situazione da quando è iniziata la scuola non migliora, a turno tutti i ragazzi che si muovono con gli autobus arrivano tardi non è possibile” conclude la dottoressa Curti.

Condividi questo articolo: