25 Aprile 2024 17:00

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 17:00

IMPERIA – FESTA DEL SACRIFICIO ISLAMICO. OLTRE 200 MUSULMANI IMPERIESI HANNO FESTEGGIATO ALLA PALESTRA DI SAN CAMILLO /FOTO

In breve: A margine della manifestazione ha portato il saluto dell'amministrazione l'assessore all'immigrazione Giuseppe De Bonis.

collage aid

Imperia – Oltre 200 musulmani hanno festeggiato questa mattina la festa denominata ‘ID EL ADHA”, conosciuta anche come la festa del sacrificio, presso la palestra di San Camillo a Castelvecchio. La festa ritenuta la più importante per i credenti di fede islamica coincide con l’ultimo giorno del pellegrinaggio a La Mecca. Le sue origini risalgono al sacrificio sostitutivo effettuato con un montone da Abramo disposto, per estrema obbedienza a Dio, a sacrificare il figlio Ismaele prima che l’Arcangelo Gabriele lo fermasse.

La festa ha visto la partecipazione anche della comunità turca dei centri culturali di via Colombera e via Littardi che conta oltre 1500 presenze nel comune di Imperia. A margine della manifestazione ha portato il saluto dell’amministrazione l’assessore all’immigrazione Giuseppe De Bonis. 

Il discorso del leader della comunità islamica di Imperia, Hamza Roberto Piccardo.

[wzslider autoplay=”true” transition=”‘slide’” lightbox=”true”]

Condividi questo articolo: