16 Aprile 2024 12:41

Cerca
Close this search box.

16 Aprile 2024 12:41

“MUSICA CONTRO LE MAFIE 2014”, SORPRESA PER GLI STUDENTI DEL LICEO VIEUSSEUX DI IMPERIA, C’E’ BRUNORI SAS/FOTO E VIDEO

In breve: Si è svolto questo pomeriggio, al Casinò di Sanremo l'incontro "Musica Contro le Mafie" con la partecipazione di Libera, dei giovani del consiglio comunale dei ragazzi e del presidio Montalbano del Liceo G.P. Vieusseux

10714633_470388656433821_1505397437_n

Si è svolto questo pomeriggio, al Casinò di Sanremo l’incontro “Musica Contro le Mafie” con la partecipazione di Libera, dei giovani del consiglio comunale dei ragazzi e del presidio Montalbano del Liceo G.P. Vieusseux.

Dopo la presentazione del documentario introduttivo, terminato tra gli applausi del pubblico in sala, è arrivato a grande sorpresa il cantautore Brunori Sas, reduce da una tournée di successo con l’album “Il cammino di Santiago in taxi”: “vengo dalla Calabria, ma un paese piccolo quindi mi sembrava che fosse tutto lontano, ma non è così”

I musicisti devono essere un buon esempio spiegano gli organizzatori prima di dare la parola a Rita Cersosimo del liceo G.P.Vieusseux che ha raccontato la storia e la nascita del presidio Montalbano.
È intervenuta poi Anna Amoretti, sindaco dei ragazzi che ha dichiarato:Vogliamo sviluppare temi importanti come la legalità e la giustizia. Essere qui ci fa capire che la musica richiama tutti questi valori che fanno paura alla mafia“.

L’INTERVENTO DI BRUNORI SAS

L’INTERVENTO DI MAURA ORENGO DI LIBERA IMPERIA

Condividi questo articolo: