25 Aprile 2024 07:12

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 07:12

R&B AGRICOLTURA. “IMPARIAMO A COMPRENDERE LA BIODIVERSITÀ”, CONTINUA LA DIFFUSIONE DELLA CIPOLLA EGIZIANA

In breve: Centinaia di simpatizzanti e iscritti al gruppo R&B Agricoltura si sono già messi in contatto con noi per ricevere in omaggio i bulbi dell'ormai famosa cipolla egiziana. Tanta curiosità e tanta voglia di provare a coltivarle per ottenere un prodotto...

BodyPart-2

Centinaia di simpatizzanti e iscritti al gruppo R&B Agricoltura si sono già messi in contatto con noi per ricevere in omaggio i bulbi dell’ormai famosa cipolla egiziana. Tanta curiosità e tanta voglia di provare a coltivarle per ottenere un prodotto che è sconosciuto ai più, ma rappresenta una rarità coltivata in passato nei nostri terreni. Cercheremo ancora di accontentare tutti, se ci sarà possibile, se il tempo ce lo consentirà, distribuendo fino all’ultimo bulbillo presente sulle piante per quest’anno. Per noi è stata una piacevole sorpresa questo rinato interesse per la biodiversità e il ritorno alle tradizioni agricole anche da chi normalmente non opera nel nostro settore.
R&B Agricoltura intende promuovere in tutti i modi la conservazione della biodiversità e un’agricoltura responsabile , un complesso immenso, coordinato da giovani, studenti, agricoltori che cercano di dare futuro al nostro territorio.

Oggi, domenica 5 ottobre, in occasione di Ortinfesta a Ventimiglia, e in vista del raduno nazionale del gruppo in provincia di Pisa della prossima settimana, fino ad esaurimento, distribuzione gratuita dei bulbilli.

Per richiedere informazioni: https://www.facebook.com/groups/392765137504875/

Condividi questo articolo: