19 Aprile 2024 03:59

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 03:59

IMPERIA. CALO DI ISCRIZIONI NELLA SCUOLA ESTETICA. LA DIRETTRICE: “CLASSI DA 10 ALUNNI E SONO QUASI TUTTE RAGAZZE”

In breve: Morreale: "Gli iscritti sono essenzialmente ragazze e in 15 anni della mia carriera i pochi ragazzi entrati nella scuola sono sempre stati figli di estetisti”.

Red_nail_art_with_white_stripes

Ricominciano i corsi per diventare estetista nelle Accademie formative di Arma d Taggia e di Imperia, le principali scuole di estetica presenti in Liguria, che organizzano corsi specializzati. L’Accademia è diretta da Patrizia Morreale, fondatrice della scuola: “Quest’ anno le classi sono composte da 10-12 iscritti, meno rispetto agli anni scorsi visto che solitamente erano composte da 20-25 alunni l’una – spiega la direttrice Morreale – Gli iscritti sono essenzialmente ragazze e in 15 anni della mia carriera i pochi ragazzi entrati nella scuola sono sempre stati figli di estetisti”.

Da ottobre sono aperte le iscrizioni per la qualifica di Estetista dipendente e i programmi didattici dei corsi sono autorizzati dalla Regione. Il corpo docenti è composto da medici, estetiste, biologi e psicologi tra cui:

  • La direttrice, Patrizia Morreale
  • Progettazione, docenza e gestione, Manuela Sartore
  • Docente di diritto, tecnica commerciale economia, Valentina Conio
  • Docente di chimica, fisica applicata e biologia, Claudio Burgarello
  • Estetiste co-titolari del centro estetico di Imperia specializzate nel make-up e ricostruzione unghie, Alice Papini e Nicoleta Teodorescu

La scuola offre un attestato di Qualifica Estetista Dipendente(biennio) con cui è possibile l’inserimento come dipendente nei vari spazi lavorativi del settore. Con la Specializzazione per estetista, sempre perseguibile all’accademia, è possibile operare a livello imprenditoriale in istituti di bellezza, centri i benessere, reparti di cosmetica e in tutto il mondo del lavoro interessato al benessere, mercato in costante sviluppo.

Tra le novità a partire da novembre si terranno seminari di Naturopatia, corsi di massaggio lomi lomi , massaggio californiano, riflessologia facciale e ricostruzione ciglia.

Asia Traversi, Giada Giaccheri

Condividi questo articolo: