25 Aprile 2024 20:58

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 20:58

IMPERIA. GLI ARCIERI IMPERIESI PORTANO A CASA OTTIMI RISULTATI NELLE GARE DEL WEEKEND/ TUTTE LE MEDAGLIE

In breve: Organizzata dalla “Compagnia Arcieri Sentiero Selvaggio” con il Patrocinio del Comune si è svolta Sabato 4 e Domenica 5 Ottobre, presso il Palazzetto di Venaria Reale (TO) la Gara Interregionale “Indoor della Reggia” sulla distanza dei 18m

WP_20141005_012

Organizzata dalla “Compagnia Arcieri Sentiero Selvaggio” con il Patrocinio del Comune si è svolta Sabato 4 e Domenica 5 Ottobre, presso il Palazzetto di Venaria Reale (TO) la Gara Interregionale “Indoor della Reggia” sulla distanza dei 18m.

Notevole e agguerrita la rappresentanza della Arcieri Imperiesi che scelgono il Comune Piemontese (che può vantare oltre al Capoluogo di avere sul proprio territorio la presenza di due distinte residenze sabaude, la sei – settecentesca  Reggia di Venaria Reale e gli ottocenteschi  Appartamenti Reali di Borgo Castello, siti nel Parco regionale La Mandria.) per dare  inizio al fitto e impegnativo calendario invernale.

LA GARA

Bilancio positivo per la ARCIERI IMPERIESI che  torna dalla trasferta Piemontese con 8 atleti da podio:

L’arciere “immagine” di questa trasferta piemontese è sicuramente TERRANOVA Mathias che conquista l’ORO nella specialità Arco Olimpico Giovanissimi Maschile.

“ORO” con la Squadra Arco Nudo Senjor Maschile composta da PICCIOLI Riccardo, NIGRO    Marcello, FERRI Guido.

“ORO” con la Squadra Arco Olimpico Senjor Femminile composta da AIELLO Paola, MANASSERO Marta, CICCONETTI Orietta.

“ARGENTO” (ad un solo punto dal gradino più alto) nella specialità  Arco Olimpico Senior            Femminile con AIELLO Paola.

“ARGENTO” nella specialità  Arco Compound Master Femminile con FORONI Cinzia.

Ottimo il rientro nelle competizioni dopo un breve periodo di sospensione di BARBARINO Gaia che porta a casa un 4° POSTO nella Specialità Arco Olimpico Allieve Femminile,

buono anche l’esordio indoor nella specialità Arco Olimpico Senjor Maschile di TERRANOVA Gianmarco.

 I Piccoli Arcieri Imperiesi crescono

Riflettori sulla piccola “grande” Arciera Imperiese MUSCHIETTI Lisa, dopo essere stata la vincitrice del Trofeo Pinocchio Fase Invernale 2013, del Trofeo Pinocchio Fase Estiva 2013 e classificandosi 15° alla Finale Nazionale Trofeo Pinocchio 2013, diventa a Luglio di quest’anno anche Campionessa Regionale 2014 nella Categoria Arco Olimpico Giovanissimi Femminile.

Domenica agli “Indoor della Reggia” ha esordito nella Categoria Arco Olimpico Ragazzi Femminile confrontandosi quindi prima dell’ingresso anagrafico alla categoria con atleti più grandi. Un grande plauso alla piccola atleta arriva direttamente dal Presidente/Coach  Barbarino che consapevole della potenzialità di Lisa ha deciso di inserirla  nella categoria superiore, per un ulteriore passo in avanti,  in un programma di crescita sportiva.

DA SEGUIRE

Antonucci Sandro grazie alle ottime prestazioni di quest’anno, ha ottenuto il pass per  la partecipazione al Campionato Italiano 3D che si svolgerà a Novellara (RE) l’11 e il 12 Ottobre 2014. Sarà lui a rappresentare gli Arcieri Imperiesi al Campionato Nazionale nella Categoria ARCO  Long Bow.

AGENDA

Il  primo appuntamento organizzato dall’ ASD Arcieri Imperiesi San Camillo sarà il 30 Novembre 2014 con la Gara Interregionale Indoor sulla distanza dei 18m.

Condividi questo articolo: