23 Aprile 2024 10:53

Cerca
Close this search box.

23 Aprile 2024 10:53

IMPERIA. “VENDIAMO QUADRI E FACCIAMO COLLETTE PER COMPRARE IL MATERIALE SCOLASTICO”/ PARLANO I RAGAZZI DEL LICEO ARTISTICO

In breve: Il liceo artistico non ha fondi e i ragazzi si mettono in moto per raccogliere i soldi necessari per comprare attrezzature come pennelli, cavalletti e colori

Liceo Artstico

 

Il liceo artistico non ha fondi e i ragazzi si mettono in moto per raccogliere i soldi necessari per comprare attrezzature come pennelli, cavalletti e colori . Come raccontano i ragazzi dell’artistico, infatti, durante le assemblee di istituto gira un barattolo dove ognuno mette delle monete per contribuire. “Non abbiamo abbastanza macchine fotografiche e computer per tutti gli alunni e questo fa si che si perdono tante ore di lezione  – spiegano i ragazzi – inoltre fino all’ anno scorso avevamo circa 25 cavalletti per la maggior parte distrutti”.

Ma non solo un barattolo per la raccolta fondi, i ragazzi si danno da fare anche nel periodo natalizio con la vendita dei loro lavori : tele, disegni, magliette e fotografie… Tutto per potersi autofinanziare.

I ragazzi hanno raccontato infatti che il loro desiderio non è tanto quello di un miglioramento generale della scuola quanto il poter avere almeno gli strumenti base per svolgere le lezioni e ottenere una formazione che un liceo artistico dovrebbe dare a tutti i suoi allievi:” Vogliamo solo il futuro che ci spetta“.

Luca Tim Nikolay, Rebecca Manna, Emiliana Zanin Ricci e Chiara Novaro

 

Condividi questo articolo: