23 Aprile 2024 11:55

Cerca
Close this search box.

23 Aprile 2024 11:55

IMPERIA. PARASIO, SABATO 11 OTTOBRE LA PULIZIA FAI DA TE DELLE LOGGE DI SANTA CHIARA. L’INIZIATIVA DEL COMITATO PER IL RESTAURO DI SOTTOTINA

In breve: Alle ore 15.30, il Comitato per il Restauro di Sottotina organizza un pomeriggio dedicato alla pulizia delle logge di Santa Chiara, caratteristico scorcio del Parasio. "Importante che si diffonda il concetto che ogni cittadino può e deve fare il suo per la città"

10719202_472539982885355_1321000987_n

Sabato 11 ottobre, alle ore 15.30, il Comitato per il Restauro di Sottotina organizza un pomeriggio dedicato alla pulizia delle Logge di Santa Chiara, scorcio tra i più caratteristici del Parasio che versa attualmente in condizioni di degrado e incuria.

Spiega Salvatore Grenci: “Il Comitato era nato inizialmente con l’intenzione di dare luce alle condizioni dell’archivolto, ma con lo svolgersi degli incontri abbiamo deciso di allargare le iniziative finalizzandole alla rivalutazione umana e paesaggistica del quartiere Parasio. Abbiamo deciso di intraprendere quindi iniziative non solo monotematiche e legate al restauro di Sottotina. L’evento di sabato ha uno scopo non solo utilitaristico, ma anche simbolico. È importante che si diffonda il concetto che ogni cittadino può e deve fare il suo per la città. Siamo lieti anche dello spirito di collaborazione dell’assessore Podestà che si è premurato di garantire la presenza di mezzi per la raccolta del materiale che accumuleremo. Vi aspettiamo quindi sabato alle ore 15.20 alle Logge si Santa Chiara con guanti, sacchetti, scope, palette per passare un pomeriggio insieme. Il comitato annuncerà altri incontri e iniziative già per fine novembre”.

Condividi questo articolo: