25 Aprile 2024 06:39

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 06:39

IMPERIA. CAMBIO TURNI VIGILI URBANI, TENSIONE ALLE STELLE DOPO LA NUOVA PROPOSTA DEL COMUNE/ECCO QUAL È

In breve: La nuova proposta è stata affissa presso la bacheca del Comando di via Spontone cosicché potesse essere visionata dagli agenti che, però, hanno già manifestato malumore. Il progetto del Comune e del dirigente del settore Aldo Bergaminelli prevede turni...

image323-1024x682

Tensione alla stelle tra i Vigili Urbani dopo l’ultima proposta presentata dal Comune di Imperia e relativa alla modifica della turnazione. La nuova proposta è stata affissa presso la bacheca del Comando di via Spontone cosicché potesse essere visionata dagli agenti che, però, hanno già manifestato grande malumore.

Il progetto del Comune e del dirigente del settore Aldo Bergaminelli prevede turni da 6 ore lavorative per 5 giorni e da 5 ore lavorative per un giorno. Un format completamente diverso da quello presentato poco più di un mese fa dall’amministrazione, e bocciato dagli agenti, che prevedeva 35 ore settimanali per 5 giorni, con orario 7-14 e 14-21, un turno serale saltuario 17-24 e un turno notturno nei mesi estivi.

I sindacati del Corpo di Polizia Municipale nell’ultima riunione tenutasi in Comune di Imperia alla presenza del Comandante e del dirigente del settore personale Maria Teresa Anfossi avevano chiesto di mantenere invariati i turni, ma a quanto pare il Comune vuole fortemente una modifica. L’impressione è che la tensione sia ormai ai massimi livelli e che la rottura delle trattative, con conseguenti proteste, sia dietro l’angolo. Una grana in più per il Sindaco Carlo Capacci, già alle prese con la miriade di problematiche che interessa la città di Imperia.

Condividi questo articolo: