20 Aprile 2024 01:50

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 01:50

MALTEMPO. GENOVA DEVASTATA DALL’ALLUVIONE. UN MORTO A BORGO INCROCIATI. SCUOLE E UNIVERSITÀ CHIUSE/VIDEO

In breve: I danni sono incalcolabili. Le immagini che arrivano dal capoluogo sono terribili e riportano alla tragica alluvione del 2011 che provocò sei vittime. Strade allagate, macchine trascinate dall'acqua, alberi sradicati. Un quadro apocalittico

Schermata 2014-10-10 alle 01.44.14

Un’alluvione sta devastando la città di Genova dal pomeriggio di ieri, giovedì 9 ottobre. Esondati Sturla, Scrivia, Rio Feneggiano e Bisagno, quest’ultimo proprio in centro città. Purtroppo si registra la prima vittima, a Borgo Incrociati, un uomo travolto dall’acqua all’altezza dell’ingresso del tunnel che porta a Brignole, in via Canevari. Il cadavere, ritrovato dai Vigili del Fuoco, apparterebbe a un uomo di 57 anni.

I danni sono incalcolabili. Le immagini che arrivano dal capoluogo sono terribili e riportano alla tragica alluvione del 2011 che provocò sei vittime. Strade allagate, macchine trascinate dall’acqua, alberi sradicati. Un quadro apocalittico. Allagate anche una parte di via XX Settembre. L’acqua è arrivata sino alla stazione di Brignole. Il Sindaco Doria ha disposto la chiusura di scuole e università di ogni ordine e grado. Nel frattempo montano le polemiche per la mancata allerta meteo da parte della Protezione Civile.

DECINE I VIDEO CARICATI SU YOU TUBE CHE TESTIMONIANO I DANNI DEVASTANTI DELL’ALLUVIONE

https://www.youtube.com/watch?v=Ixvmo7n_JMY

Condividi questo articolo: