19 Aprile 2024 08:04

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 08:04

LA REGIONE LIGURIA AUMENTA AL MASSIMO LA TASSAZIONE PER OPERATORI BALNEARI – Marco Scajola: “ decisione folle ed incomprensibile”.

Marco Scajola quadrataLa Regione Liguria aumenta al massimo la tassazione per operatori balneari, ecco il commento di Marco Scajola: “In un momento di crisi nel quale bisognerebbe operare per sostenere ed aiutare l’imprenditoria, la Giunta regionale attraverso una delibera presentata ieri decide di aumentare l’imposta regionale sui canoni demaniali dal 10 al 100% portandola quindi al massimo e tartassando così gli operatori del settore. Le altre regioni a vocazione turistica come dovrebbe essere la nostra hanno percentuali che non superano il 20 quindi non si capiscono le motivazioni di una tale decisione”. Così commenta il consigliere regionale del Pdl Marco Scajola la decisione della Giunta regionale di decuplicare la tassa regionale sui canoni demaniali.

“Chiedo – continua l’esponente del Pdl – l’immediato ritiro della delibera e la sua ridiscussione anche con il coinvolgimento delle categorie interessate che vivono già un momento di difficoltà e che necessitano politiche di crescita e di sostegno. Mi domando come si sia potuto pensare di approvare una delibera di questa natura che colpisce fortemente tanti lavoratori e famiglie. La Liguria è una delle regioni d’Italia con la tassazione più alta, l’economia ed il lavoro sono già pesantemente in crisi, non può la Giunta regionale continuare ad intervenire con ulteriori aumenti della tassazione senza attuare politiche di crescita, investimento e sviluppo”.

“Questo vecchio modo di fare politica ha stufato tutti si predica bene promettendo iniziative che regolarmente vengono disilluse attraverso atti come questo che dimostrano lontananza dai problemi della gente”, conclude Marco Scajola.

Condividi questo articolo: