19 Aprile 2024 05:15

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 05:15

IMPERIA. EVENTILAB DIMOSTRA LA SUA VITALITA’ NELL’IMPEGNO CIVICO E NELLA STRATEGIA DI SERVIZIO AL CITTADINO

In breve: Il Laboratorio per Imperia, attraverso EVENTILAB, con il Convegno sull’Ospedale nuovo ha documentato ancora una volta la sua vitalità nell’impegno civico e nella strategia di servizio al cittadino

Laboratorio

Il Laboratorio per Imperia, attraverso EVENTILAB, con il Convegno sull’Ospedale nuovo ha documentato ancora una volta la sua vitalità nell’impegno civico e nella strategia di servizio al cittadino.

“In questo modo abbiamo inaugurato un diverso e più coraggioso modo di fare politica che prevede la ricerca, l’analisi e la discussione delle grandi problematiche di interesse collettivo. Quindi, per le prossime consultazioni regionali, pur non rinunciando aprioristicamente a dire la nostra, il Laboratorio non aderirà ad alcuna logica di partito, cosa che non sarebbe peraltro compatibile con il senso della sua presenza”.

“La forza che contraddistingue EVENTILAB – dichiarano gli organizzatori – Sta proprio nell’affrontare le problematiche senza paura, forti delle nostre competenze e al di fuori di schemi precostituiti, quelli che impongono ai partiti le liturgie comportamentali e i vincoli ideologici. Constatare che anche il Vice Ministro Andrea Olivero, che è molto vicino al nostro Progetto, adotta il medesimo stile è circostanza che ci conforta e ci stimola. La gestione delle fonti energetiche, la Pianificazione e il Controllo nelle attività della Pubblica Amministrazione, la Gestione dei Rifiuti, la Strategia nella Logistica Ospedaliera insieme con gli altri grandi temi hanno rappresentato l’oggetto del nostro impegno, fino a ora. E continuerà a essere così. A tutti coloro che guardano con attenzione verso il modello civico risulterà evidente come la nostra scelta non sia un’antitesi alla politica ma semmai una valida soluzione complementare, che offre a chiunque apprezzi il civismo, un ambiente ideale per coltivare, nel modo più proficuo, l’atavica aspirazione umana al servizio della collettività”

Condividi questo articolo: