28 Marzo 2024 13:42

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 13:42

AL VIA ANCHE NELLA STAZIONE DI PORTO MAURIZIO LA CAMPAGNA “PICCOLE INCIVILTÀ CRESCONO” – Iniziativa di Trenitalia per la sensibilizzazione ad un maggior senso civico sui treni

treno
Ha preso il via dalla Liguria una nuova campagna promossa da Trenitalia per sensibilizzare i cittadini a un uso più consapevole e responsabile del treno.
Da questa mattina fino a mercoledì 13 novembre presso la Stazione di Imperia Porto Maurizio sarò possibile visitare la mostra evento organizzata da Trenitalia per la campagna “Piccole inciviltà crescono”.
Trenitalia punta a evidenziare come una serie di comportamenti e di cattive abitudini, apparentemente insignificanti, possano creare disagi, molestie e un diffuso senso di trascuratezza nei confronti di un bene condiviso e, proprio come tale, da rispettare. Così i piedi appoggiati sui sedili, i rifiuti e le carte abbandonate, i chewing gum gettati a terra sono diventati oggetto di attenzione, con immagini e ‘slogan’ coniati ad hoc per far comprendere come l’osservanza di alcune semplici norme di educazione siano presupposto per un viaggio più confortevole.

A sostegno dell’iniziativa, la Direzione Regionale Liguria ha realizzato, in collaborazione con l’associazione IREARTE di Genova, anche una mostra-evento esposta nelle principali stazioni liguri. A stimolare la riflessione sui temi della campagna sarà quindi anche il linguaggio evocativo delle rappresentazioni ed installazioni artistiche. Le opere sono state progettate dall’artista Mauro Martini, dell’associazione IREARTE che promuove e sviluppa attività culturali in campo artistico e letterario.

Le prossime tappe della mostra, nel mese di novembre, saranno La Spezia e Ventimiglia dal 14 al 16, Sanremo il 16, Rapallo il 18 e ad Albenga il 18 e 19. Alla mostra itinerante sarà presente personale Trenitalia, dalle 7.00 alle 18.00, per fornire informazioni nonché raccogliere eventuali segnalazioni. E’ possibile ricevere informazioni anche tramite mail all’indirizzo crm.regionaleliguria(at)trenitalia.it oppure telefonando ai numeri 010 274 4458 e 800098781 (numero verde) attivi dal lunedì al venerdì dalle 7.00 alle

Condividi questo articolo: