23 Aprile 2024 20:06

Cerca
Close this search box.

23 Aprile 2024 20:06

IMPERIA. “LEGALITÀ MI PIACE”, L’INIZIATIVA DELLA CONFCOMMERCIO PER MISURARE IL FENOMENO DELLA ILLEGALITÀ. ONLINE I QUESTIONARI

In breve: "Legalità mi piace" è il progetto di Confcommercio per promuovere la legalità nel settore terziario. Per sondare e misurare il fenomeno della illegalità, Confcommercio ha messo on line sul sito della confederazione un questionario per gli associati

Convegno-Confcommercio-su-contraffazione-PRIMOPIANO

Si chiama “Legalità mi piace” il progetto lanciato da Confcommercio nazionale in collaborazione con le sedi provinciali, compresa Imperia, per promuovere la legalità nel settore terziario. Per sondare e misurare il fenomeno della illegalità, Confcommercio ha messo on line sul sito della confederazione un questionario da proporre agli associati. I dati raccolti verranno elaborati e studiati al fine di sensibilizzare l’opinione pubblica, le istituzioni e il governo per prevenire e contrastare con maggiore efficacia il fenomeno.

“Il questionario che proponiamo ai nostri associati tramite il sito e che chiediamo di compilare si propone di studiare e capire come sono cambiati in questi ultimi anni i fenomeni criminali che colpiscono i settori del commercio, del turismo, dei servizi e dei trasporti. È una raccolta dati importante per capire, attraverso il vissuto di chi lavora quotidianamente sul campo, quali sono le minacce maggiori alla legalità e intraprendere le azioni necessarie per sensibilizzare opinione pubblica e istituzioni. Invitiamo quindi tutta la categoria a partecipare ad un’iniziativa che ha un’enorme valenza sociale e professionale”, spiegano alla Confcommercio di Imperia.

I dati, elaborati da Confcommercio-GfK Eurisko, saranno presentati in occasione della giornata del 27 novembre che mobiliterà tutto il sistema Confcommercio con attività di vario genere, dalla convocazione di assemblee e consigli alla realizzazione di convegni, mostre, eventi in piazza. 
Prevista una diretta streaming col presidente nazionale Carlo Sangalli che darà avvio alle iniziative locali delle associazioni territoriali, di categoria e di settore collegate da ogni parte d’Italia.

L’invito agli imprenditori è di contribuire sin d’ora all’evento compilando il questionario“, aggiungono alla Confcommercio di Imperia.

Condividi questo articolo: