28 Marzo 2024 23:24

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 23:24

IMPERIA. CENTRO SMISTAMENTO PROFUGHI. SPUNTA L’IPOTESI DELL’EX-CASERMA CRESPI/ I DETTAGLI

In breve: Nuove ipotesi per il collocamento del centro di smistamento profughi a Imperia. Dopo la proposta dell'ex campo da calcio di San Lazzaro, ora è stata presa in considerazione anche l'idea di utilizzare l'ex Caserma Crespi

crespi.jpg

Imperia. Nuove ipotesi per il collocamento del centro di smistamento profughi a Imperia. Dopo la proposta dell’ex campo da calcio di San Lazzaro, ora è stata presa in considerazione anche l’idea di utilizzare l’ex Caserma Crespi, occupata solamente per un quarto dai Vigili del Fuoco, e di proprietà del Demanio per compiere le ultime analisi e lo smistamento dei profughi nei vari centri di accoglienza.

Si tratta di una proposta nuova, viste le ultime accese polemiche sul campo di San Lazzaro, per altro già destinato a ospitare una piccola di struttura sportiva di calcetto, che è stata avanzata dal PD in particolare, sembra, da Fulvio Vassallo. Un’ipotesi difficile da percorrere, ma sulla quale stanno lavorando gli uffici per verificarne la fattibilità.

Tra le altre proposte si era parlato anche dell’ex Caserma dei Vigili del Fuoco, in via Delbecchi, di proprietà della Provincia, ma qui sembrano esserci ulteriori problemi di natura burocratica.

Condividi questo articolo: