28 Marzo 2024 10:07

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 10:07

PALLAVOLO FEMMINILE. SANREMO INTERNATIONAL CUP, ACCEDONO ALLE SEMIFINALI ORNAVASSO E SCANDICCI/IL PROGRAMMA

In breve: Brillante avvio delle squadre italiane nella 30ª edizione della Sanremo International Cup, 22° Memorial Dado Tessitore, il torneo quadrangolare di pallavolo femminile a carattere internazionale, che è iniziato Villa Ormond con un folto pubblico

image

Brillante avvio delle squadre italiane nella 30ª edizione della Sanremo International Cup, 22° Memorial Dado Tessitore, il torneo quadrangolare di pallavolo femminile a carattere internazionale, che è iniziato ieri a Villa Ormond con un folto pubblico sulle tribune e a bordo campo.

Entrambe le sfide si sono risolte in quattro set. In quella inaugurale (con due capitane “mondiali”, Paola Paggi e Simona Rinieri, a lungo compagne in maglia azzurra), giocata nel tardo pomeriggio, l’Ornavasso ha prevalso sul Leningradka San Pietroburgo. Top scorer è stata l’Usa Spelman con 23 punti, seguita da un’ottima Paggi, solidissima a muro, con 18. L’allenatore russo Kashin ha preferito tenere precauzionalmente a riposo la Rinieri. Nel secondo confronto, disputato in serata, lo Scandicci, pur k.o. 25-13 nel 1° set, ha avuto la meglio sulle altre russe del Proton Balakovo, partite a razzo, ma poi calate notevolmente.
Alla luce di questi risultati, le semifinali odierne sono Ornavasso-Proton e Scandicci-Leningradka, in programma rispettivamente alle 15.15 e 17.30.

In mattinata è previsto il corso di aggiornamento per allenatori Fipav, con iscritti da tutta la Liguria.
Questi i risultati della prima giornata: Ornavasso-Leningradka San Pietroburgo 3-1 (25-15, 25-15, 19-25, 25-19), Scandicci-Proton Balakovo 3-1 (13-25, 25-20, 25-21, 25-21).
La manifestazione organizzata dalla Nuova Lega Pallavolo Sanremo vivrà la sua giornata clou domani, domenica 19 ottobre, con le finali, in cartellone alle 14.30 e 16.30. Sempre domani, in mattinata, è previsto la riunione generale (consulta) dei comitati territoriali della Federvolley ligure.

La Sanremo Internaztional Cup si svolge sotto l’egida della Federvolley, si avvale del patrocinio di Coni Liguria e Lega Pallavolo Serie A femminile, ed è supportata dall’Assessorato al Turismo del Comune di Sanremo, dall’Assessorato allo Sport della Regione Liguria e dalla Famiglia Tessitore.
Partner della manifestazione sono Casinò Sanremo, Laboratorio Farmaceutico Ct, Roburex, Fratelli Carli, Mediterranea, DonnaOro, Generali Assicurazioni.
Il sito dell’evento è: www.pallavolosanremo.it.

image

Condividi questo articolo: