28 Marzo 2024 13:29

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 13:29

INDIVIDUATO DAI CARABINIERI UN UOMO DI 33 ANNI RESPONSABILE DI VARIE TRUFFE ai danni di alcuni imprenditori di Imperia e Savona

carabinieri

In data odierna i carabinieri del Nucleo operativo del Comando Compagnia di Imperia hanno deferito alla locale Procura della Repubblica un uomo ritenuto responsabile di una serie di truffe portate a segno ai danni di numerosi commercianti ed albergatori delle provincie di Imperia e Savona.

Il denunciato, F.M. di anni 33 , si presentava presso gli esercizi commerciali della riviera ligure , per lo più farmacie ed alberghi e , fornendo di volta in volta generalità di comodo, con le scuse più disparante induceva i titolari delle attività commerciali a concedergli “prestiti” in denaro che naturalmente non venivano mai restituiti. In particolare, F.M., si introduceva in detti esercizi spacciandosi come vecchio e affezionato cliente e, simulando la dimenticanza del portafogli in altra provincia chiedeva un “prestito” per poter rientrare a casa.

I militari del Nucleo Operativo, partendo da una prima denuncia raccolta nel mese di Agosto 2013 da parte di un commerciante del golfo dianese, hanno dapprima individuato l’autore delle truffe seriali, riuscendo successivamente , a seguito di minuziosa attività investigativa, a scoprire che lo stesso, sempre utilizzando la stessa tecnica , si era reso responsabile di numerose altre truffe in diverse cittadine della riviera ligure tra cui Imperia , Savona , Alassio ed Albenga.

Vittima della triste vicenda anche una signora pugliese il cui numero telefonico era stato casualmente fornito dal F.M. proprio a garanzia della restituzione del denaro. Numerose le telefonate di numerosi commercianti che pretendevano di riavere indietro, dall’ignara signora, il denaro dato in prestito .

Condividi questo articolo: