24 Aprile 2024 05:21

Cerca
Close this search box.

24 Aprile 2024 05:21

IMPERIA – LA CONFESERCENTI INCONTRA I LAVORATORI AGNESI. BENEDETTI: “CHIUSURA AGNESI PUNTO DI SVOLTA IRREVERSIBILE IN NEGATIVO”

In breve: Benedetti: "C’è sicuramente un posto per Agnesi – un marchio di primissimo ordine - nel futuro agro-alimentare di Imperia, al fianco di tutte le eccellenze espresse dal nostro territorio che punta ad essere un polo di riferimento per la “Dieta Mediterranea”.

collage agnesi confesercenti

IMPERIA – Una delegazione della Confesercenti di Imperia ha incontrato i rappresentanti dei lavoratori del Pastificio Agnesi per esprimere la solidarietà e la grave preoccupazione degli operatori cittadini del commercio.

“La chiusura dello storico stabilimento – afferma il presidente provinciale Marco Benedetti – rappresenterebbe un punto di svolta irreversibile nella già debole economia della nostra città ed avrebbe pesanti ricadute dirette ed indirette.

La perdita di tanti posti di lavoro, oltre a fare perdere il reddito a così tanti lavoratori ed alle loro famiglie, avrebbe ripercussioni inevitabilmente pesanti su tutto il nostro sistema, con un ulteriore calo dei consumi complessivi e l’inasprimento di una spirale perversa che la città di Imperia non può permettersi.

C’è sicuramente un posto per Agnesi – un marchio di primissimo ordine – nel futuro agro-alimentare di Imperia, al fianco di tutte le eccellenze espresse dal nostro territorio che punta ad essere un polo di riferimento per la “Dieta Mediterranea”.

“E’ Lucio Tesserini – il presidente cittadino di Confesercenti – che “tende la mano” a tutti i lavoratori interessati esprimendo la vicinanza ed il sostegno di tutti i commercianti imperiesi”.

Condividi questo articolo: