19 Aprile 2024 12:33

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 12:33

IMPERIA. CASO AGNESI. ASSESSORE REGIONALE VESCO: “AZIENDA INVESTA SULLO STABILIMENTO E SUL PRODOTTO O È MEGLIO CEDERE AD ALTRI”

In breve: Lo ha detto l’assessore al lavoro della Regione Liguria Enrico Vesco nel corso della visita del segretario generale della CGIL Susanna Camusso a Imperia, dove ha incontrato i lavoratori del pastificio Agnesi in sciopero contro la chiusura dello stabilimento

10726618_479238502215503_463401491_n

L’azienda ha ancora una capacità produttiva e commerciale, bisogna solo investire sullo stabilimento, sul marchio e sulla promozione del prodotto, iniziative che non vengono fatte da anni. Se non si vuole assumere tali responsabilità allora è meglio cedere ad altri.

Lo ha detto quest’oggi l’assessore al lavoro della Regione Liguria Enrico Vesco nel corso della visita del segretario generale della CGIL Susanna Camusso a Imperia, dove ha incontrato i lavoratori del pastificio Agnesi in sciopero contro la chiusura dello stabilimento.

“Esprimo tutta la mia solidarietà ai lavoratori della Agnesi di Imperia – ha detto Vesco – che, con una decisione sofferta, si sono messi in sciopero esasperati per la chiusura della storica fabbrica che produce pasta di alta qualità ad Imperia da oltre 150 anni. Sicuramente non accetteremo la chiusura e chiederemo un serio rilancio dell’attività ad Imperia per dare un futuro occupazionale ai lavoratori e non perdere una produzione storica”.

L’assessore al lavoro della Liguria ha chiesto all’azienda di rivedere la propria posizione e di assumersi la responsabilità di investimenti in grado di rilanciare stabilimento e prodotto.
In caso contrario – ha concluso Vesco – è meglio farsi da parte e cedere ad imprenditori che con passione e professionalità possano rilanciarla“.

Condividi questo articolo: