29 Marzo 2024 16:21

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 16:21

IMPERIA. GIORNATA DI FESTA DOMENICA 26 ALL’ORATORIO DEI GIUSEPPINI: “DA 100 ANNI CURIAMO LA GIOVENTU’ “

In breve: Domenica 26 sarà una giornata dedicata alla festa nell’oratorio dei Giuseppini ad Imperia. Da sempre, ormai quasi cent’anni, i Giuseppini hanno curato la gioventù di Imperia, che si è sempre riversata nei campi da calcio ed a suo tempo da tennis.

GIUSEPPINI

Domenica 26 sarà una giornata dedicata alla festa nell’oratorio dei Giuseppini ad Imperia. Da sempre, ormai quasi cent’anni, i Giuseppini hanno curato la gioventù di Imperia, che si è sempre riversata nei campi da calcio ed a suo tempo da tennis. A Imperia se si pensa ad oratorio si pensa automaticamente ai Giuseppini

Oggi continua ad essere vivo e quanto mai attivo l’oratorio, aperto fino a tarda ora. Ragazzi e adulti di tutte le nazionalità, italiani e non vengono a giocare. I più piccoli trovano spazio nel parco giochi, i più grandi nel campo da calcetto, pallavolo o pallacanestro, senza dimenticare i calciobalilla: ce n’è per tutti, ognuno ha il suo spazio in estrema libertà.

L’ultima domenica di ottobre, sta diventando una consuetudine, vuol essere l’occasione per la festa dell’oratorio. Si inizia con la messa delle 10,30, si prosegue con giochi, pranzo insieme, ancora giochi organizzati, per concludere con la castagnata preparata dal sempre pronto ed efficiente ‘Circolo borgo Fondura’.
Sarà una giornata di festa aperta a tutti e, quest’anno, quasi una preparazione dell’ormai prossima uscita del libro ‘I Giuseppini alla Fondura’ che raccoglie testimonianze e foto della presenza di S. Giuseppe in questo quartiere, della tanta gioventù che in questi campi ha trovato l’occasione di divertirsi e di crescere, ma di questo si parlerà più in là.

Condividi questo articolo: