29 Marzo 2024 12:45

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 12:45

DOMENICA 26 OTTOBRE CASTAGNATA A MOLINI DI PRELÀ IN OCCASIONE DEL TRADIZIONALE “MERCATINO DELLE MERAVIGLIE”

In breve: Nel primo pomeriggio avrà inizio la Castagnata: il Sindaco in persona, Eliano Brizio, come gli anni scorsi, si occuperà personalmente di arrostire le castagne , che saranno distribuite con vin brulé

castagnata-san-bernardino

Domenica 26 ottobre a Molini di Prelà, come da tradizione, in programma la castagnata in occasione del “Mercatino delle Meraviglie”. Dalle 10 del mattino ci saranno espositori di prodotti locali e dell’orto, specialità, conserve e altro ancora. Vi saranno espositori d’artigianato, ceramiche Raku, cornici e oggetti ricavati da materiali riciclati. Poi usato, collezionismo, arte, antichità e curiosità.

Come nelle altre edizioni, anche questa domenica, l’angolo dedicato ai più piccoli permetterà loro di esporre e/o vendere-barattare oggetti e giochi; inoltre ci saranno i Gonfiabili e l’animatrice “trucca bimbi” e mentre questi si divertiranno nel meraviglioso prato al centro della festa,i loro genitori potranno godersi la domenica.

Nella saletta comunale si potrà liberamente visitare la mostra di Donatella Balsamo dal titolo “Suggestioni e Colori”. L’artista, nata a Milano, vive ad Imperia da ormai 12 anni; appassionata al disegno e alla pittura, ha frequentato alcuni corsi per affinare le tecniche: ultimamente all’Accademia di Belle Arti di Sanremo. “Dopo aver lasciato il lavoro – spiega la pittrice – la pittura si è rivelata per me uno spazio di spiritualità in cui immergersi”.
Donatella predilige dipingere a olio su tela ritratti e paesaggi liguri, ma esegue anche ritratti a matita in bianco e nero.

Nel primo pomeriggio avrà inizio la Castagnata: il Sindaco in persona, Eliano Brizio, come gli anni scorsi, si occuperà personalmente di arrostire le castagne , che saranno distribuite con vin brulé.

Come accade sempre non mancheranno le sorprese a meravigliare il pubblico con “Flash mob” e animazioni o improvvisazioni con musiche etniche o popolari.

Condividi questo articolo: