20 Aprile 2024 09:06

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 09:06

IMPERIA. CASO RT. L’AZIENDA FA SCATTARE I PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI PER GLI ADERENTI ALLO SCIOPERO “BIANCO” /DETTAGLI

In breve: Le assenze per malattia e quelle per le ferie già programmate hanno di fatto contribuito a mandare in tilt la normale attività di trasporto e così la dirigenza ha chiesto ai dipendenti di fare ore di straordinario che però alcuni si sarebbero rifiutati di fare.

Sede Riviera Trasporti

Imperia. RT – Lavoratori, lo scontro prosegue. Nei giorni scorsi l’azienda ha fatto partire decine di lettere indirizzate ai lavoratori con cui gli informava dell’avvio di una o più contestazioni disciplinari. Il tutto è scaturito a seguito dell’avvio dello sciopero “bianco” attuato dai lavoratori dell’azienda di trasporti dopo essersi visti disdettare la contrattazione di secondo livello. L’azienda, infatti, contesta ai dipendenti di non aver “prestato parte dell’attività lavorativa a loro assegnata”.

Le assenze per malattia e quelle per le ferie già programmate hanno di fatto contribuito a mandare in tilt la normale attività di trasporto e così la dirigenza ha chiesto ai dipendenti di fare ore di straordinario che però alcuni si sarebbero rifiutati di fare. Per questo motivo sono scattati i provvedimenti disciplinari, firmati dall’Ing. Piero Bova, da cui i dipendenti, sembra oltre 50, saranno costretti a difendersi.

Condividi questo articolo: