25 Aprile 2024 22:40

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 22:40

IMPERIA – CARENZA DI PARCHEGGIO AL PARASIO. IL NCD:”CI IMPEGNEREMO AFFINCHÉ LE RIMOSTRANZE DEI RESIDENTI SIANO ASCOLTATE”

In breve: Il Ncd:"Sono anni che si dibatte su questo argomento ed giunta l' ora che si prendano decisioni utili a valorizzare la nuova zona pedonale, migliorando, al tempo stesso, la qualità di vita degli abitanti".

parasio

Imperia – Il Nuovo Centrodestra cittadino si schiera in difesa degli abitanti del Parasio che da mesi lamentano la mancanza di parcheggi in zona. A seguito dei lavori di riqualificazione del borgo cittadino, i parcheggi sono sensibilmente diminuiti e la l’indisponibilità del parcheggio di via Benza ha aggravato la situazione.

“I gravi problemi di parcheggio, con cui sono costretti a convivere giornalmente gli abitanti del Parasio, – scrive il Nuovo Centrodestra cittadino – sono stato l’ oggetto dell’ incontro avvenuto nei giorni scorsi, fra una delegazione dei residenti e il capogruppo NCD, Simone Vassallo. I portavoce degli oltre 120 imperiesi, firmatari di una petizione a favore di una ZTL che tuteli maggiormente i diritti di chi vive tutto l’ anno, in una delle parti più caratteristiche della nostra città, hanno esposto le loro problematiche in maniera costruttiva, spiegando come i lavori del progetto ” dal Parasio al mare”, pur riqualificando la zona, abbiano ridotto a soli ottanta i posti auto fruibili, dislocati fra Via Vianelli , Piazza Consoli e Via San Leonardo. Troppo pochi per poter soddisfare le richieste, ed è per questo motivo che chiedono al sindaco Capacci, di ripristinare la ZTL già adottata durante la giunta tecnica dell’ amministrazione Strescino , dove i parcheggi erano riservati ai residenti proprietari, con due fasce orarie libere a tutti.
Il Nuovo Centro Destra, con il suo gruppo consiliare, si impegnerà affinché le giuste rimostranze di questi cittadini, siano ascoltate e finalmente si risolva questo annoso problema. Sono anni che si dibatte su questo argomento ed giunta l’ ora che si prendano decisioni utili a valorizzare la nuova zona pedonale, migliorando, al tempo stesso, la qualità di vita degli abitanti.”

Condividi questo articolo: