19 Aprile 2024 15:06

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 15:06

IMPERIA. “A.A.A. FOTOGRAFI CERCASI”. LA CLOWNTERAPIA NEGLI SCATTI DI ALESSANDRA ACQUAVIVA: “SIAMO VOLONTARI COL NASO ROSSO”

In breve: E' stata inaugurata ieri la prima mostra fotografica all'interno della rassegna "A.A.A. Fotografi cercasi" dell'Arci Camalli di Imperia e, la prima protagonista, è stata Alessandra Acquaviva membro dell'associazione Onlus di clownterapia "Vivi In Positivo"

clownterapia.jpg

Imperia. E’ stata inaugurata ieri la prima mostra fotografica all’interno della rassegna “A.A.A. Fotografi cercasi” dell’Arci Camalli di Imperia e, la prima protagonista, è stata Alessandra Acquaviva membro dell’associazione Onlus di clownterapia “Vivi In Positivo”.

VIP ViviamoInPositivo Italia Onlus è la federazione che collega e coordina 53 associazioni VIP sparse in tutto il territorio italiano e Repubblica di San Marino.Lo scopo è quello di fornire e garantire una formazione costante avanzata e specialistica ai 3700 volontari clown che prestano regolarmente servizio nelle oltre 170 strutture ospedaliere e sanitarie in tutta Italia.

Facciamo diversi eventi in piazza, come si vede da alcuni degli scatti che ho portato qui all’Arci, per farci conoscere e per far conoscere l’associazione – spiega Alessandra a Imperiapost – Ma soprattutto noi lavoriamo dentro agli ospedali e alle strutture di riabilitazione o case di riposo. Siamo tutti volontari col naso rosso! Non siamo dottori, ma per diventare clown abbiamo fatto un corso e poi tirocinio per un anno intero dove ci prepariamo ad affrontare da soli situazioni di difficoltà e portare sempre un sorriso”.

Le foto di Alessandra, in arte Rajo (tutti i clown hanno un nome d’arte unico) rimarranno all’Arci Camalli di Oneglia per venti giorni per poi lasciare spazio al secondo artista di questa rassegna.

Condividi questo articolo: