20 Aprile 2024 11:07

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 11:07

VENTIMIGLIA. 12 KG DI MARIJUANA E 1 KG DI HASHISH SEQUESTRATI DALLA GUARDIA DI FINANZA/ I DETTAGLI

In breve: Durante lo scorso fine settimana i finanzieri di Ventimiglia in servizio presso il valico autostradale di Ventimiglia hanno sequestrato un rilevante quantitativo di sostanze stupefacenti contenute all’interno di due pacchi postali.

guardia di finanza

Durante lo scorso fine settimana i finanzieri di Ventimiglia in servizio presso il valico autostradale di Ventimiglia hanno sequestrato un rilevante quantitativo di sostanze stupefacenti contenute all’interno di due pacchi postali.

L’operazione di servizio ha avuto esito positivo anche grazie all’eccezionale fiuto del cane antidroga delle fiamme gialle Pakros.

Durante i consueti controlli svolti dalla Guardia di Finanza in autostrada, in questo caso in entrata Stato, i militari hanno deciso di fermare anche un autobus di linea adibito al trasporto di passeggeri e pacchi postali, partito dalla Spagna e diretto in Romania.

Dopo un preliminare esame della lista passeggeri ed atteso il grande quantitativo di pacchi presenti sul mezzo, i finanzieri hanno deciso d’impiegare l’unità cinofila Pakros che dopo pochi istanti ha segnalato al proprio conduttore due grandi scatole imballate ed accomunate dal fatto di essere destinate alla stessa persona.

Prima di procedere all’ispezione dei pacchi sospetti, i finanzieri hanno effettuato tutti i riscontri del caso per verificare se tra i passeggeri vi fosse il mittente o il destinatario dei pacchi medesimi, ma, sentiti in merito anche gli autisti del mezzo, ogni tentativo è stato vano.

Pertanto i militari hanno aperto i due pacchi scoprendo che all’interno di entrambi erano contenute numerose buste di cellophane contenenti ciascuna circa mezzo chilogrammo di marijuana, nonché una decina di panetti di hashish.

Tutta la sostanza stupefacente, previa informazione dell’Autorità Giudiziaria, è stata sequestrata ed è stata poi quantificata in circa 12 kg di marijuana e un chilogrammo di hashish.

 

Condividi questo articolo: