20 Aprile 2024 06:10

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 06:10

IMPERIA. PARCHEGGI AL PARASIO, FOSSATI: “POSIZIONE DEL NCD SIMILE ALLA MIA. PROPORRO’ UNA NUOVA MOZIONE PER I PARCHEGGI”

In breve: Giuseppe Fossati, di Imperia Riparte, ha espresso la sua idea in merito alla ztl del Parasio e la situazione dei parcheggi ricordando come l'idea del Nuovo Centro Destra ricalchi quella che lui stesso aveva proposto con una mozione.
consiglio-fossati
Imperia. Giuseppe Fossati, di Imperia Riparte, ha espresso la sua idea in merito alla ztl del Parasio e la situazione dei parcheggi ricordando come l’idea del Nuovo Centro Destra ricalchi quella che lui stesso aveva proposto con una mozione.
E’ dei giorni scorsi la presa di posizione pubblica dell’Ncd Imperiese a favore di una revisione della ZtL del Parasio, nel senso richiesto dal comitato di residenti che ha inviato al Sindaco una petizione con oltre  140 firme.
La richiesta dei residenti, in sostanza, è di prevedere un aumento dei parcheggi (in conseguenza dei lavori di esecuzione del progetto “Dal Parasio al Mare” ne sono stati eliminati circa 80) e di concedere il diritto di sosta solo ai residenti, fermo il diritto dei non residenti proprietari di immobili di transitare per accedere ai loro immobili.
La logica è semplice: giusto istituire una ZtL in una zona di pregio storico e paesagistico, giusto limitare il parcheggio e l’accesso carraio a quella zona ma, dovendo fare necessarimente delle scelte, occorre dare priorità a chi in quella zona risiede e vive.
La posizione dell’Ncd, stando al comunciato letto sui media, è sostanzialmente identica a quella espressa nella mia question time del 13.10.14, alla quale il Sindaco rispose con una qualche apertura (quanto meno sull’aumento dei posti auto); aperture che, ad oggi, però non hanno ancora avuto seguito.
Considerato che vi potrebbero essere i numeri per la sua approvazione, ho pensato quindi di presentare una mozione che impegni l’amministrazione a fare quanto richiesto, sui media anche da un importante partito della maggioranza, sperando che, una volta tanto, si dia ascolto e si guardi all’interesse dei cittadini“.

Condividi questo articolo: