25 Aprile 2024 01:05

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 01:05

PIPPO CIVATI DAVANTI ALL’AGNESI: “CHIEDEREMO PRESA DI POSIZIONE DEL MINISTRO DELLO SVILUPPO ECONOMICO, L’AZIENDA DICA COME STANNO LE COSE” / VIDEO E FOTO

In breve: Civati: "Noi chiediamo che le richieste che i lavoratori fanno diventino delle richieste di un chiarimento da parte del Governo"

collage civati

IMPERIA – L’On. Pippo Civati del Partito Democratico ha fatto visita questo pomeriggio ai lavoratori del pastificio Agnesi in via Schiva a Imperia. Accompagnato dal segretario provinciale della CGIL, Enrico Revello, Civati si è prima intrattenuto pochi minuti con i lavoratori riunitesi in assemblea e poi ha ascoltato l’esposizione dei fatti del sindacalista Gigi Lazzarini. In ultimo il “dissidente” democratico ha incontrato i lavoratori della Compagnia Maresca.

“Uno può prendere anche delle decisioni brutte ma almeno le spieghi – ha detto Pippo Civati davanti al pastificio Agnesi – Noi chiederemo un coordinamento e una presa di posizione del Ministro dello Sviluppo Economico che chiarisca e che intenda chiarire con la proprietà nella chiarezza in un rapporto corretto più possibile. Faremo in modo di parlare della pasta Agnesi in questi giorni. Stiamo tutti chiacchierando a livello nazionale della compartecipazione con i dipendenti ma la cosa non accade mai. Nell’anno di Expo, tutti parlano di cibo, la food economy qui c’è un prodotto di qualità che cresce in Italia e si produce tutto in Italia. Molti marchi della vostra serie poi vanno via, all’estero. Noi chiediamo che le richieste che i lavoratori fanno diventino delle richieste di un chiarimento da parte del Governo, se il gruppo va male è un discorso ma se il gruppo va bene e questi lavoratori hanno un sito produttivo che ancora funziona non si capisce certe soluzione draconiane. Ci spieghino quali sono i numeri”.





L’AUDIO INTEGRALE DELL’INTERVISTA A PIPPO CIVATI:

[wzslider autoplay=”true” transition=”‘slide’” lightbox=”true”]

Condividi questo articolo: