20 Aprile 2024 03:01

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 03:01

IMPERIA. OSPEDALE NUOVO, MARCO SCAJOLA: “SBAGLIATO POSIZIONAMENTO, LA REALTA’ E’ CHE LA REGIONE NON LO VUOLE FARE”

In breve: “Montaldo parli chiaro, ci dica la verità su ciò che realmente hanno intenzione di fare, tutti questi atti burocratici sembrano finalizzati a prendere ulteriore tempo"

marco scajola

Condivido in pieno le preoccupazioni e le critiche espresse dai Consiglieri comunali di Minoranza in Comune a Taggia, che evidenziano come sia sbagliato e dannoso per il comprensorio inserire il progetto del Nuovo Ospedale a sud della Stazione Ferroviaria. Questa decisione porterà degli enormi disagi poiché comporterà l’abbattimento di edifici, lo spostamento di un importante impianto sportivo, mentre la soluzione a nord della stessa Stazione avrebbe comportato più aree a disposizione per la realizzazione di un importante plesso ospedaliero”. Così dichiara il Consigliere regionale di Forza Italia Marco Scajola che interviene nel dibattito sulla realizzazione del nuovo nosocomio.

Continua l’esponente di FI: “Tuttavia ciò che maggiormente deve farci riflettere è che la Regione Liguria nonostante riunioni, proclami, non ha intenzione di realizzare questa operazione. I motivi sono diversi, in primo luogo l’aspetto economico con una spesa nell’ordine dei 250 milioni di Euro. Inoltre a Genova non hanno come priorità il nostro ospedale ma intendono concentrare risorse e strategie, nella riorganizzazione sanitaria, favorendo ospedali del savonese, del genovese e dello spezzino”.

Montaldo parli chiaro, ci dica la verità su ciò che realmente hanno intenzione di fare, tutti questi atti burocratici sembrano finalizzati a prendere ulteriore tempo ed anche in ultimo, la decisione presa dall’amministrazione comunale di Taggia, conferma la denuncia che sto sostenendo”, conclude Marco Scajola.

Condividi questo articolo: