29 Marzo 2024 01:18

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 01:18

IMPERIA. IL FOTOGRAFO IMPERIESE RICCARDO BANDIERA SELEZIONATO TRA 600 ARTISTI PER UNA PERSONALE AL FESTIVAL PARAPHOTÒ A TORINO

In breve: Sono molto soddisfatto e contento che mi abbiano selezionato in un progetto così grosso. Mi hanno scelto tra 600 e avere uno spazio di 12 metri accanto a persone che fanno fotografie da oltre 30 anni diciamo che non vedo l'ora di iniziare

imageImperia. Il fotografo imperiese Riccardo Bandiera è stato selezionato tra altri 600 artisti per esporre 12 scatti in una personale realizzata all’interno del Festival ParaPhotò di Torino. Riccardo presenta così la mostra “Stills from imaginary movies” dal 5 al 9 Novembre 2014 in Paratissima 10, composta da 6 foto e altre 6 dedicate al progetto “Hands” in bianco e nero.

Il festival ParaPhotò è organizzato da VISUAL Scuola di Fotografia di Torino in collaborazione con Paratisima e con la direzione artistica di Davide Giglio e la mostra è allestita nello spazio C10 di Torino Esposizioni e fa parte della sezione “Talenti Emergenti” di ParaPhotò.

Il progetto ispirato liberamente a film di diverso genere, è composto da piccoli frammenti di pellicole immaginarie dove poter ritrovare riferimenti o scene che possono rimandare a titoli cinematografici esistenti o più semplicemente ognuno può immaginare il proprio film: “Sono molto soddisfatto e contento che mi abbiano selezionato in un progetto così grosso. Mi hanno scelto tra 600 e avere uno spazio di 12 metri accanto a persone che fanno fotografie da oltre 30 anni diciamo che non vedo l’ora di iniziare“.

All’interno dello spazio dedicato a ParPhotò infatti esporranno anche artisti del calibro di Giovanni Gastel, Francesco Bosso e il grande Guido Harari.

Condividi questo articolo: