20 Aprile 2024 07:14

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 07:14

IMPERIA. TRE STUDENTI IN VISITA AL PARLAMENTO EUROPEO A STRASBURGO INCONTRANO I DEPUTATI BENIFEI, BRAINO E COFFERATI

In breve: Questo incontro ha lo scopo di stimolare la coscienza europea nelle nuove generazione e per scoprire e "toccare con mano" la composizione, i ruoli e i compiti delle istituzioni comunitarie

parlamento europeo

Trenta studenti liguri, di cui tre di Imperia, sono andati in visita al Parlamento Europeo a Strasburgo grazie al concorso istituito dal Consiglio Regionale. I ragazzi, tornati da qualche giorno, hanno così assistito a una seduta plenaria del Parlamento e, subito dopo, hanno incontrato gli eurodeputati Benifei, Braino e Cofferati. La seduta, per altro, era molto delicata poichè toccava la drammatica vicenda di Asia Bibi, la donna condannata a morte in Pakistan accusata di aver offeso Maometto.

Questo incontro ha lo scopo di stimolare la coscienza europea nelle nuove generazione e per scoprire e “toccare con mano” la composizione, i ruoli e i compiti delle istituzioni comunitarie. La delegazione ligure è stata accompagnata dal vicepresidente dell’Assemblea legislativa Massimo Donzella e dal consigliere Alessandro Benzi. Dopo la visita al Parlamento i ragazzi hanno visitato un tratto della linea Maginot e il Memoriale dell’Alsazia-Mosella. 

Condividi questo articolo: