23 Aprile 2024 08:51

Cerca
Close this search box.

23 Aprile 2024 08:51

IMPERIA. IL SOTTOPASSAGGIO DEI TOSCANINI DIVENTA UN RIFUGIO PER I SENZATETTO. DEGRADO E SPORCIZIA DOVUNQUE/LE IMMAGINI

In breve: Camminando nel sottopasso non si possono non notare cartacce, pacchetti di sigarette, foglie e sporcizia di ogni genere, ma quello che balza subito all'occhio è un materasso

sottopassaggio.jpg

Imperia. Era stato riqualificato più volte il sottopassaggio dei Toscanini, ma, altrettante volte è tornato ad essere sporco e abbandonato. Questa però forse è “la volta peggiore” poichè il sottopassaggio è diventato una vera e propria camera da letto per uno o più clochard.

Scendendo le scale l’odore fortissimo di urina si sente da subito e l’aria è quasi irrespirabile. Proseguendo nella camminata nel sottopasso intanto non si possono non notare cartacce, pacchetti di sigarette, foglie e sporcizia di ogni genere, ma quello che balza subito all’occhio è un materasso abbandonato in mezzo al passaggio.

Mano a mano che ci si avvicina al materasso l’odore diventa sempre più insostenibile e, oltre alla branda, c’è una maglietta, pacchi di sigarette e un bicchierino di Esta The. Tutti elementi che non possono che far pensare che il sottopassaggio, la notte, sia un riparo più o meno confortevole per i senzatetto.

 

 

Condividi questo articolo: