25 Aprile 2024 15:19

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 15:19

SANREMO. IL LIBRO “LE ERBE DELLA SALUTE” REALIZZATO DAGLI STUDENTI DIVENTA ANCHE UN E.BOOK

In breve: Con questa iniziativa - spiega Marco Damele , responsabile R&B Agricoltura - non vogliamo sostituire il libro tradizionale, che rimarrà sempre il mezzo fondamentale di diffusione della memoria, ma semplicemente offrire un qualcosa in più

ergfd

Sanremo. I libri non sono solo esperienze visive, sono esperienze tattili, olfattive, uditive. Toccare un libro, averlo tra le mani, è un impareggiabile contatto con la fisicità della parola, con la sua concretezza che diventa memoria, è un rapporto privilegiato , completo e concreto, non solo virtuale, non solo a parole; è promozione della nostra agricoltura è salvaguardia attiva delle nostre radici.

Un nuova sfida. unire il passato e la tradizione  degli erbari con la modernità. Insieme al cartaceo del libretto ” Le erbe della salute ”  realizzato dagli allievi del liceo artistico di Imperia e dell’ IPSAA ” D. Aicardi ” di Sanremo ( coordinato dalle prof.sse Fabiola Brisigotti e Fulvia Natta ), con la collaborazione di R&B Agricoltura e il patrocinio di BCC Caraglio ,  arriva la versione online; un e-book da poter sfogliare e visualizzare direttamente dai propri smartphone, tablet o pc.

Natura è sinonimo di nascere, omologo dell’ essere generato. Il nostro intento è proprio quello di usare la tecnologia per far nascere e trasmettere l’amore verso l’agricoltura e ciò che è naturale alle nuove generazioni usando quello che piu’ comunemente conoscono.

Con questa iniziativa – spiega Marco Damele , responsabile R&B Agricoltura – non vogliamo sostituire il libro tradizionale, che rimarrà sempre il mezzo  fondamentale di diffusione della memoria, ma semplicemente offrire un qualcosa in più, grazie alle opportunità offerte dai moderni apparati elettronici e dalle metodiche telematiche. Una scelta che riteniamo indispensabile, alla luce delle trasformazioni che nascono dalle comunicazioni on-line, alla vita sociale di ognuno di noi.

Per visionare online il libretto e scaricarlo direttamente  sul pc o tablet è sufficiente collegarsi all’indirizzo :

http://issuu.com/pespetaliesfumature/docs/erbe_della_salute2ok

Condividi questo articolo: