25 Aprile 2024 12:21

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 12:21

IMPERIA. CASANO:”NUOVO REGOLAMENTO PARCHEGGI AL PARASIO? OGNI 4 ORE IL CITTADINO DOVREBBE SPOSTARE LA MACCHINA.SIAMO ALLA FOLLIA

In breve: Alessandro Casano, capogruppo di Fratelli d’Italia in consiglio comunale, ha inviato una nota a riguardo della nuova regolamentazione dei parcheggi nel quartiere storico borgo Parasio.

 parcheggio pa

Imperia. Alessandro Casano, capogruppo di Fratelli d’Italia in consiglio comunale, ha inviato una nota  a riguardo della nuova regolamentazione dei parcheggi nel quartiere storico borgo Parasio apparsa questa mattina.

Sono rimasto allibito e indignato nel vedere i nuovi cartelli per regolamentare la sosta, apparsi questa mattina al Parasio. 

 Secondo l’ultima disposizione, che questa volta supera di molto i limiti buon senso e ha tutto l’aspetto di una provocazione, si vorrebbe  introdurre il parcheggio a rotazione ogni 4 ore dalle 8 alle 20 ore per tutti, residenti, non residenti, visitatori et cetera. Cioè  ogni 4 ore ogni cittadino dovrebbe  uscire di casa, lasciare il posto di lavoro per andare a spostare la propria auto. E questo dal 1 ottobre al 31 maggio! Siamo alla follia.

 Va ribadito che negare la sosta in via Vecchie Carceri è una presa di posizione di questa Amministrazione e non è assolutamente necessaria ai fini del finanziamento delle opere del progetto dal Parasio al Mare. Peraltro i lavori non sono ancora conclusi, soprattutto per quanto riguarda il parcheggio di via Benza,  per cui ritengo vessatorio introdurre ora una stretta pedonalizzazione senza che tutti i parcheggi previsti siano ancora realizzati.

 Questa trovata non rappresenta minimamente una soluzione alla carenza di parcheggi nel rione e  ha già destato l’indignazione generale.

Ci troviamo ancora una volta di fronte al modo di agire arrogante e privo di qualunque forma di rispetto nei confronti dei cittadini e delle loro esigenze  da parte di questa Amministrazione.

 

Alessandro Casano

Fratelli d’ Italia- Alleanza Nazionale

 

Condividi questo articolo: