20 Aprile 2024 04:19

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 04:19

IMPERIA. PALLAMANO, TEAM SCHIAVETTI SENIOR FEMMINILE MANTIENE IL PRIMATO IN CLASSIFICA NELLA POULE B

In breve: Fin dalla vigilia si era ipotizzato un incontro spigoloso a causa della risaputa volontà delle francesi di “vendicarsi” della sconfitta rimediata nel campionato scorso al Palaschiavetti unita al desiderio di rendere la vita difficile alle più quotate avversarie

IMG_38426077555599

Imperia. Partita ostica, difficile quella che ha contrapposto ieri le capoclassifica imperiesi al Menton in terra francese.

Fin dalla vigilia si era ipotizzato un incontro spigoloso a causa della risaputa volontà delle francesi di “vendicarsi” della sconfitta rimediata nel campionato scorso al Palaschiavetti unita al desiderio di rendere la vita difficile alle più quotate avversarie.

Il risultato finale rispecchia i valori espressi in campo con le italiane impegnate per tutta la partita a respingere gli attacchi delle mentonasche, le quali hanno proposto un gioco molto aggressivo fin dal primo minuto; il marcamento a uomo sul capitano Debora Ginulla attivo dall’avvio di partita per cercare di escluderlo dal gioco ha fatto ben capire come le francesi avessero impostato la loro partita nei minimi particolari.

Bisogna però dire che il tentativo è stato efficace fino a un certo punto visto che Debora si è alla fine imposta come miglior realizzatrice della sua squadra e continua a comandare la classifica cannonieri con 34 gol.

L’incontro ha fatto rilevare le assenze di Yasmina Sbai, Cristina Chiri e Fiamma Urbano per vari motivi ma al tempo stesso ha segnato finalmente l’esordio di Martina Moro tra i pali e quello assoluto con gol di Viorica Stamate, neo tesserata della scorsa settimana.

Sono scese in campo:

–          Martina Moro(portiere)

–          Laura Daprelà (0 reti)

–          Arianna Reichstein (5)

–          Debora Ginulla (14)

–          Marica Galdini (1)

–          Sofia Carenzo (1)

–          Florencia Traverso (5)

–          Viorica Stamate (1)

 

La quarta vittoria di fila consente alle ragazze di Gino Fracchiolla di confermare il primo posto solitario in classifica di questo girone preliminare con 12 punti seguite da AS Monaco con 10 e Cavigal Nice con 8.

Domenica prossima è in programma a Imperia alle 10,30  il derby con ABC Bordighera assente da qualche anno.

Condividi questo articolo: