29 Marzo 2024 00:01

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 00:01

DIANO MARINA. MALVIVENTI SCATENATI IN VIA MILANO, DOPPIO FURTO IN POCHI GIORNI. I COMMERCIANTI: “MANCANO LE TELECAMERE!”/FOTO E DETTAGLI

In breve: Doppio furto in pochi giorni in via Milano a Diano Marina. I malviventi hanno preso di mira l'oreficeria Danilo e la Boutique For You. I commercianti chiedono al Comune l'installazione delle telecamere

image

Doppio furto in pochi giorni in via Milano a Diano Marina. Questa notte ignoti hanno spaccato la vetrina dell’oreficeria Danilo (è il terzo furto in poco meno di due anni) rubando la merce in esposizione e dandosi alla fuga. Con tutta probabilità il colpo è stato messo a segno tra le 2 e le tre di notte. Ad accorgersi del furto il titolare dell’oreficeria questa mattina. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri di Diano Marina, coadiuvati dai colleghi di Imperia. Nella zona non sono presenti telecamere, dunque non sarà facile per gli inquirenti condurre le indagini. Nei giorni scorsi, a pochi metri dall’oreficeria Danilo, era stato perpetrato un secondo furto, questa volta ai danni della Boutique For You.

Hanno forzato la vetrina che da sua via Milano – racconta a ImperiaPost la titolare Arianna La Porta – rubando sei piumini per un valore di circa 2 mila euro. Nella stessa notte hanno rubato anche da Giovannina a Imperia. Mi sono accorta del furti domenica mattina”.

Arianna lancia anche un appello al Comune. “Nella zona non ci sono telecamere. Non capisco perché il Comune non corra ai ripari installandole. Non è la prima volta che via Milano viene presa dai mira dai ladri. Le telecamere sarebbero un deterrente, senza contare anche l’importanza sotto il profilo dell’ordine pubblico in generale“.

Le indagini sono condotte, anche in questo caso, dai Carabinieri. Non è escluso che si possa trattare della stessa banda.

Condividi questo articolo: