24 Aprile 2024 22:38

Cerca
Close this search box.

24 Aprile 2024 22:38

IMPERIA. OK CLUB, GIORNATA STORICA PER LA SQUADRA IN TRASFERTA AD OSTIA PER I CAMPIONATI ITALINI DI LOTTA GRECO ROMANA

In breve: Si sono svolti sabato a Ostia i Campionati Italiani Esordienti di Lotta Greco Romana, massima competizione per i giovani lottatori U 15 di tutta Italia. Per l'Ok Club Imperia è una giornata storica

BodyPart

Si sono svolti sabato a Ostia i Campionati Italiani Esordienti di Lotta Greco Romana, massima competizione per i giovani lottatori U 15 di tutta Italia.  Per l’Ok Club Imperia è una giornata storica.

Partecipano alla competizione i due fratelli Adriano e Riccardo Olisterno, portando a casa due medaglie importantissime un oro e un argento.
I due Imperiesi lottavano rispettivamente al limite dei 35 e dei 38 kg categorie non affollate ma ricche di giovani talenti.
Il primo a salire sul cerchio di gara è Riccardo che approdando in finale dopo una fase di eliminatorie relativamente facile deve inchinarsi al campione Ferreyra che bissando il successo 2013 lascia a Riccardo il secondo gradino del podio.
E’ ora la volta di Adriano che nella categoria 35 kg fa letteralmente il vuoto aggiudicandosi così il titolo di Campione d’Italia 2014 di lotta Greco Romana.

E stata una giornata indimenticabile, commenta il tecnico e padre dei ragazzi Stefano Olisterno, abbiamo preparato questa gara nei minimi dettagli, questa non è solo la vittoria di Adriano e Riccardo, ma è la vittoria di tutto il gruppo dell’ Ok Club che ha contribuito al successo e ai prestigiosi traguardi ottenuti in questa nobile disciplina che è la Lotta Olimpica.

Non posso che essere soddisfatto commenta il presidente Franco Viani, puntare sulla lotta Olimpica è stata una partita che ci siamo sentiti di giocare, e oggi dopo due anni dalla prima medaglia Nazionale vinta da Giacomo Michelis i risultati continuano a premiare i nostri sforzi. Complimenti vivissimi al nostro Tecnico Stefano Olisterno che in questo caso, nella doppia veste di Genitore e Insegnante ha saputo gestire al meglio i ragazzi.

Condividi questo articolo: