19 Aprile 2024 17:39

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 17:39

IMPERIA. CASO TRADECO – I SINDACATI BATTONO CASSA IN COMUNE:”MANCANO I BUONI PASTO E I CONTRIBUTI”. E I CAMION…/DETTAGLI

In breve: Nei prossimi giorni è previste l'ennesima protesta dei lavoratori sotto il Comune di Imperia.

tradeco

Imperia – Tradeco, una storia infinita. Dopo un periodo di calma apparente sul fronte rifiuti, le sigle sindacali tornano a chiedere al Comune di Imperia di farsi carico delle inadempienze della società titolare dell’appalto di raccolta e smaltimento dei rifiuti solidi urbani. Nello specifico, CGIL, CISL, UIL e FIADEL, lamentano:

– il mancato pagamento dei buoni pasto;

-il mancato versamento di parte dei fondi pensione “Previambiente”;

– i rimborsi di quote di cessione del quinto.

A distanza di quasi due settimane dall’ultimo incontro tenutosi in Prefettura (lo scorso 31.10.2014,ndr) , dove la società pugliese si era impegnata a corrispondere ai lavoratori il dovuto, nulla è cambiato. Pertanto i sindacati tornano a batter cassa all’amministrazione comunale che nei prossimi giorni si troverà a fare i conti con un’altra, l’ennesima, protesta dei lavoratori.

Ma i problemi non sembrano esser finiti, infatti, nella giornata di domani alcuni dei camion della Tradeco potrebbero non circolare a causa della chiusura dei “rubinetti” da parte del distributore di Imperia che vanta migliaia di euro di crediti nei confronti della società e contestualmente della chiusura del distributore di gasolio del Golfo Dianese, l’unico che fa ancora credito alla Tradeco. 

Condividi questo articolo: