25 Aprile 2024 18:23

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 18:23

IMPERIA. MALTEMPO, TRONCHI DI PINO E DI EUCALIPTO TRASCINATI NELLE ACQUE DEL PORTO DALLE MAREGGIATE. VIA ALLE OPERAZIONI DI RECUPERO/LE IMMAGINI

In breve: "Visto come è costruito bene il porto turistico? - commenta ironicamente l'amministratore unico della Go Imperia - Il gioco delle correnti è stato studiato nei minimi dettagli..."

image

Go Imperia e Marittima Service Group al lavoro da questa mattina nel bacino portuale di Porto Maurizio per rimuovere tutti i detriti trascinati a valle dal Torrente Impero durante le mareggiate degli ultimi giorni.

Impressionante la mole di detriti recuperati, tra cui veri e propri tronchi di alberi di pino e di eucalipto. I dipendenti della Go Imperia hanno lavorato in mare, a bordo di un gommone, trasportando e trainando i detriti sino al pontile del molo San Lazzaro dove un camioncino con una gru della Marittima Sub Service ha provveduto al recupero.

Ironico il commento dell’amministratore unico della Go Imperia Vincenzo Costantini: “Tutto questo è successo perché il porto è costruito in modo magnifico. Nel bacino non entra nulla. Il gioco delle correnti è stato studiato nei minimi dettagli per evitare che i detriti, in occasione di mareggiate come quelle degli ultimi giorni, entrino nel bacino. Siamo al lavoro da stamattina e ci sarà da lavorare per giorni“.

Condividi questo articolo: