29 Marzo 2024 06:26

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 06:26

IMPERIA. ENTRA NEL VIVO IL CONCORSO SUL TEMA “IL BOSCO E I SUOI SEGRETI” ORGANIZZATO DA EVENTILAB/VENERDI’ LA PREMAZIONE

In breve: Ieri, mercoledì 12 novembre, la Giuria di EVENTILAB si è recata a Pieve di Teco per prendere visione degli elaborati preparati dai ragazzi delle Classi III, IV e V dell’Istituto Comprensivo “G.Gabrielli” sul tema "Il bosco e i suoi segreti"

unnamed-1024x482

Ieri, mercoledì 12 novembre, la Giuria di EVENTILAB si è recata a Pieve di Teco per prendere visione degli elaborati preparati dai ragazzi delle Classi III, IV e V dell’Istituto Comprensivo “G.Gabrielli” sul tema “Il bosco e i suoi segreti”.
Organizzato da EVENTILAB in collaborazione con il Comune di Pieve di Teco, il Concorso aveva avuto inizio lo scorso mese di ottobre con lo scopo di introdurre il Convegno previsto per la serata di venerdì 14 novembre prossimo nel salone aulico del Comune di Pieve di Teco.

Con la partecipazione del Vice Ministro alle politiche agricole, alimentari e forestali Senatore Andrea Olivero, dell’Onorevole Renata Briano, europarlamentare e dell’Assessore regionale Giovanni Barbagallo, il Convegno tratterà molti interessanti aspetti del territorio e delle biodiversità che costituiscono la sua ricchezza. Proprio questi sono stati i temi ripresi dai ragazzi nei loro lavori.
La Giuria di nove persone, presieduta dalla Dottoressa Sara Serafini, ex assessore alla cultura del Comune di Imperia, ha esaminato più di cinquanta elaborati, suddivisi nelle categorie disegni, lavori manuali e componimenti.

Come succede tutte le volte che si ha a che fare con i lavori dei giovanissimi, è stata una vera emozione entrare in contatto con la vivacissima fantasia dei ragazzi, con le loro grandi capacità espressive ma anche con la passione delle insegnanti che hanno saputo gestire l’evento con professionalità ed evidente trasporto, tanto che, accanto a pregevoli lavori di singoli allievi, sono presenti anche stupende realizzazioni di gruppo.

Per la Giuria non è stato facile redigere una classifica di merito.
La premiazione, prevista per venerdì 14, in apertura del Convegno, sarà curata dal Senatore Olivero, dall’Onorevole Briano e dall’Assessore Barbagallo che potranno così rendersi conto di quanto sia forte il legame di questi ragazzi con la loro terra: due risorse da coltivare con attenzione, affinché diventino ricchezze produttive.
Evitando così che, in futuro, assumano la forma di problemi da risolvere.

Condividi questo articolo: