25 Aprile 2024 19:51

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 19:51

IMPERIA. MALTEMPO, ARPAL: “IN TARDA SERATA NUOVO PEGGIORAMENTO CONDIZIONI METEO CON ROVESCI E TEMPORALI ANCHE FORTI”/LE PREVISIONI

In breve: Peggioramento confermato anche da Achille Pennellatore del centro Meteo Ligure: "Purtroppo devo annunciare ancora un passaggio perturbato fra la notte di domenica/lunedì e lunedì mattina qui sul Ponente estremo"

dolcedo

Il maltempo non concede tregua. Nonostante la domenica sia iniziata con il sole nel ponente ligure, nella tarda serata è atteso un nuovo peggioramento delle condizioni meteo con “precipitazioni diffuse e persistenti, anche a carattere di rovescio e /o temporale forte”. Peggioramento confermato anche da Achille Pennellatore del Centro Meteo Ligure. Per fortuna il fenomeno dovrebbe essere piuttosto rapido.

ULTIMO MONITORAGGIO ARPAL

Nelle ultime ore l’altezza d’onda significativa registrata dalla Boa di Capo Mele ha raggiunto i 3 m. Attualmente il moto ondoso è in lento calo sul centro Ponente della regione. Sono state registrate precipitazioni sparse di debole intensità con cumulate non significative. Si è assistito alla progressiva diminuzione dei livelli idrici che al momento fanno transitare una portata di morbida. Nelle prossime ore saranno ancora possibili deboli precipitazioni sparse, solo localmente a carattere di rovescio debole o moderato, più probabile sul Levante della regione.
Lo scenario previsionale prefigura a partire dalla tarda sera/notte un nuovo peggioramento delle condizioni meteo che porterà precipitazioni diffuse e persistenti , anche a carattere di rovescio e /o temporale forte. Si raccomanda pertanto di seguire i prossimi aggiornamenti
.

L’ANNUNCIO DI ACHILLE PENNELLATORE

“Purtroppo devo annunciare ancora un passaggio perturbato, piuttosto rapido, fra la notte di domenica/lunedì e lunedì mattina qui sul Ponente estremo, fra la prima mattinata di lunedì e il primo pomeriggio sul Centro, nel pomeriggio e parte della serata sul Tigullio/Levante”.

Condividi questo articolo: