19 Aprile 2024 04:56

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 04:56

LIGURIA. “ISTITUIAMO UN FONDO PER LA MESSA IN SICUREZZA DEL TERRITORIO”. LA PETIZIONE ONLINE DI LEGAMBIENTE, LIBERA E GRUPPO ABELE

In breve: "Vogliamo lavorare sulla messa in sicurezza del territorio e dare una risposta a tutte quelle situazioni a rischio corruzione che tanta parte hanno certamente avuto anche nei tragici effetti dell'alluvione.

alluvione

Legambiente, Libera e Gruppo Abele lanciano una raccolta firme indirizzata al Presidente della Regione Liguria Claudio Burlando sulla piattaforma Riparte il futuro: www.riparteilfuturo.it/alluvione. La richiesta è semplice: un fondo per la messa in sicurezza del territorio, la formazione per l’autoprotezione dei cittadini, il sostegno ai commercianti, artigiani e agricoltori, gestito in maniera trasparente e alimentato dai proventi dei pedaggi autostradali nella Regione Liguria e riorientando i miliardi previsti per una nuova autostrada, la Gronda di Genova.

Chiediamo che venga istituito un Fondo per la messa in sicurezza del territorio, la formazione per l’autoprotezione dei cittadini, il sostegno ai commercianti, artigiani e agricoltori, gestito in maniera trasparente e alimentato, come proposto da Legambiente, dai proventi dei pedaggi autostradali nella Regione Liguria e riorientando i miliardi previsti per una nuova autostrada, la Gronda di Genova.

La società civile vuole far sentire la sua voce. Basta cementificazione: è necessario trovare una soluzione per combattere gli effetti di scelte fondate su interessi che spesso sono altri rispetto all’interesse dei cittadini e alla legalità.

Vogliamo lavorare sulla messa in sicurezza del territorio e dare una risposta a tutte quelle situazioni a rischio corruzione che tanta parte hanno certamente avuto anche nei tragici effetti dell’alluvione.

Vogliamo, come scrive il presidente di Legambiente Liguria Santo Grammatico, “sbloccare dalla crisi il futuro del nostro Paese”. Per la Liguria, oggi in ginocchio, e per tutta l’Italia questo fondo è il primo passo”.

Petizione sostenuta da Riparte il futuro, Libera, Gruppo Abele e Legambiente

Per seguire la petizione in tempo reale: www.riparteilfuturo.it/alluvione

Condividi questo articolo: